caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HALLOWEEN: LA RESURREZIONE regia di Rick Rosenthal

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
John Carpenter     3½ / 10  23/07/2007 14:06:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il regista Rick Rosenthal dopo aver diretto nel lontano 1982 il secondo capitolo di Halloween (uno dei migliori dell’intera serie) decide di tornare alla regia anche in quest’altro capitolo della serie: si tratta delll’ottavo capitolo, intitolato “Halloween La Resurrezione”.
Sembrava strano rivedere Michael Myers ancora in un nuovo episodio dopo lo strabiliante finale del capitolo precedente “Halloween 20 anni dopo” dove Jamie Lee Curtis stese il fratellino per più volte, per poi decapitarlo, ma si sa: per soldi sono disposti a tutto.
E così è nato questo ottavo capitolo: analizziamo in fretta e furia tutta la storiellina dello psicopatico, spieghiamo che in realtà la Curtis ha decapitato un altro uomo invece che Myers, dopo 5 minuti stendiamo il velo su questa storia, la accartocciamo, la gettiamo in un angolo, prendiamo il classico gruppetto di giovani con l’intelligenza pari a zero, li mettiamo in un luogo dove non possono uscire e infine ci mettiamo il killer ammazza-tutti. Film completato.
Regia scarsissima, attori fin troppo scadenti, sceneggiatura che si limita a volgari battutine, la mitica colonna sonora qui è perfino remixta e il finale sa fin troppo di già visto.
Dove sono finite le atmosfere opprimenti e buie del primo capitolo? E la regia attenta e scrupolosa di John Carpenter? DOV’E’ FINITO MICHAEL MYERS?
Lui, la figura spettrale, nel buio si intravedeva solo la sua maschera bianca, senza emozioni, lui non prova sentimenti, né amore, né odio, né caldo, né freddo, lui è senz’anima, lui non è un uomo.
Jamie Lee Curtis è stata uccisa in questo capitolo, nei primi 5 minuti, per dare spazio a degli stupidi che non c’entrano niente con la serie? Probabilmente si.
Qui si vede Busta Rhymes che massacra il famoso killer a colpi di Judo (!), degli omicidi di classe non c’è neanche l’ombra e Michael ormai è ridotto a questi film di scarso livello.
Decisamente il più brutto della serie.

Voto: 3,5

Rob Zombie sta preparando il remake di Halloween, sembra possa soddisfarci, continuiamo a sperare che il mostro eroe ritorni.