ORE DISPERATE regia di Michael Cimino

barbuti75     6½ / 10  30/08/2011 23:54:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il minore dei film di Cimino rimane comunque meglio di tanta altra spazzatura prodotta negli ultimi 20 anni.
Thriller convenzionale, remake di un grande classico, che non vuole assolutamente avere la pretesa di entrare nell'olimpo: intrattiene, è ben recitato anche se in alcuni punti la scenggiatura è forzata.
Bella fotografia sia negli interni bui e cupi della casa, sia negli esterni luminosi.
Hopkins leggermente sopra le righe e Rourke un po' piatto: funziona invece alla perfezione il cast dei comprimari con un eccellente David Morse e una bellissima Kelly Lynch.
Piacevole ma non indispensabile.
Angel Heart  31/08/2011 00:11:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow... io trovo che sia uno dei thriller più immondi mai realizzati... non ho mai desiderato tanto in un film che TUTTI i personaggi morissero nel peggiore dei modi. In effetti hai menzionato gli unici due attori decenti nel film. Non trovi anche tu che i personaggi fossero di un'irritante unico? (Specie i due figli e l'agente dell'FBI?).

Non credo di aver mai visto un thriller con più buchi in sceneggiatura di questo. Prevedibile, idiota, mal realizzato, e di una noia mortale. Tensione zero.
Lo detesto. Non trovi anche tu che i personaggi fossero di un'irritante unico? (Specie i due figli e l'agente dell'FBI?).

Rourke, Hopkins, Rogers, Cimino, Koteas... tutti al loro peggio secondo me.
Angel Heart  31/08/2011 00:12:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdona l'aver ripetuto la stessa frase due volte :)