IL MARE: A LOVE STORY regia di Hyun-seung Lee

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot     8½ / 10  29/06/2006 09:15:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oltre al genere poliziesco, thriller et similia anche quello drammatico/sentimentale non sfugge al devastante remake hollywoodiano.
Ed è così che uno splendido film coreano, toccante, originale ed intenso esce ora con le facce di ricchianu e di sandra antifurtoconlepalle.
martina74  03/07/2006 15:56:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorresti dire "La casa con la gatta sul lago dei piedi che scotta nel tempo"?
Cioè anche quello è un remake?

Ecco, tuttavia, che con questo commentino scateni il mio mal d'Oriente, da troppo tempo sopito. Lasciami traslocare e mi sottopongo a una maratona di yellow power! ghghg...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/07/2006 16:11:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si proprio quella, inizialmente chiamata per brevità "la casa degli spiriti spiritosi con una macchia nera sul muso e una vecchia incancrenita sul lago balalaika ai piedi del monte pirchiriano che garrisce nel vento", è inrealtà un remeich di questo film from corea...
buona maratona allora! ;-)
martina74  03/07/2006 16:49:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sentito che la prima versione del titolo, modificata perchè non spiegava abbastanza, era "La casa di sabbia e la nebbia dalle finestre che ridono del grosso grasso matrimonio della sposa turca che però è greca e se la trombi ti sposa ma ti cancella dalla corazzata potemkin che è una ****** pazzesca e acchiappa gli animali in Madagascar". Beh, queste major mi lasciano allibita!
Ma un post rimeich con Scheggia no?

Grazie! ;)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/07/2006 16:58:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si l'han cambiato perché non suonava bene il finale, invece di madagascar hanno optato per un più classico 'acchiappa gli animali nel continente nero, paraponziponzipò'...
scheggia pare sia super-impegnato a studiare la parte per la comunione del figlio, gli han detto di sembrare naturale ma fa fatica a capire...
Prego! ;-)
martina74  03/07/2006 17:08:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l'altro suo figlio ha già fatto la comunione a maggio, ma non hanno avuto cuore di dirlo a Scheggia, perchè ce la sta mettendo davevro tutta, poveretto.
Sembra che ripeteranno la cerimonia solo per lui, ingaggiando alcune comparse. Sai, non sopporta smacchi come questo.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/07/2006 17:10:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pover'uomo, eppure lui si sforza, ha anche detto 'se volete per 3 milioni in + posso fare anche l'espressione con gli occhiali da sole'...
mago di segrate  03/07/2006 17:47:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate se mi intrometto nella discussione: signor LOT(le darò del lei visto che non la conosco e visto che è la prima volta che ci troviamo a chattare)mi sono permesso di inserirla tra i miei amici del sito anche se non abbiamo mai sostenuto alcuna battaglia virtuale in favore di alcun film! Questo perchè la reputo competente in materia,arguto e i suoi commenti sono sempre sensati e mai banali(poi il fatto che non tutti mi trovino d'accordo è un altro conto...) SCUSATE L'INTROMISSIONE RITORNO A STUDIARE SPAGNOLO CAUSE MIERCOLES HO L'EXAMEN. aspetto una risp
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/07/2006 19:25:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dammi pure del tu, maghetto del lievitamento e grazie per l'inserimento in lista, cercherò di continuare a commentare in modo sensato... ;-)
martina74  03/07/2006 19:12:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... plagiando tra l'altro una frase riferita a Clint Eastwood, che però le sue due espressioni le faceva allo stesso prezzo.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/07/2006 19:26:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
colpa dell'euro, è tutto raddoppiato...