DEEP IN THE WOODS - IN FONDO AL BOSCO regia di Lionel Delplanque

InvictuSteele     6½ / 10  03/09/2017 21:42:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, davvero impietosi questi 2 svolazzanti, manco fosse un trash disumano. In questo horror di qualità ce n'è, la regia è raffinata e sopraffina, si vede che è un film francese e non la solita porcheria superficiale americana. Gli attori recitano bene e il ritmo è d'autore, ricco di sfumature e con bei colpi di scena. La location è fantastica e inquietante e le atmosfere avvolgono e conquistano sin da subito. Tutto sembra perfetto per mettere in mostra un vero gioiellino horror, invece il finale non convince, mandando in malora tutto quello che c'è di buono. In realtà, l'epilogo sarebbe potuto essere ottimo se fosse stato sviluppato meglio, invece è molto affrettato a con azioni prive di senso. Comunque un film che si segue, ha eccellenti idee registiche e una bella colonna sonora che strizzano l'occhio a Dario Argento, tanto che, nonostante sia un film del 2000, sembra un thriller horror italiano anni 70, e questo per me è un grandissimo pregio, visto che noi siamo stati maestri assoluti del genere. Non capisco la sfilza di voti bassissimi, quanto meno qui si cerca di ridare autorialità a questo genere ormai trattato come robetta per bimbi.