IL GOBBO DI NOTRE DAME regia di Gary Trousdale, Kirk Wise

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     4 / 10  14/05/2009 20:24:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi alla voce "Pocahontas", ma con un'aggravante: ridurre il capolavoro di Hugo a questa pagliacciata razzista e diseducativa è stato imperdonabile.
Ridicoli, anche in questo caso, i contrappunti comici costituiti dai gargoyle e dalla capretta.
Freddy Krueger  30/01/2021 10:35:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non me l'aspettavo da te, un classico disney che propone un tema della diversità e della giustizia. Bisogna accantonare il romanzo e guardare questo film con occhio sia adulto che bambino, ed ecco una storia coinvolgente e con una Parigi dipinta straordinariamente.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  28/05/2009 14:00:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spero che almeno le musiche ti piacciano!! Pensa io ce le ho pure sull iPod..XD
leonida94  14/05/2009 20:56:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No Jello...No no no no no....Mi sei caduto in basso....
Bocciarmi con un quattro secco il mio cartone preferito, il Non plus ultra, er mejo de mejo, il mejor....

Allibito 0______0
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/05/2009 20:59:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, mi ha sempre irritato moltissimo. Lo trovo razzista e volgare, dietro il suo apparente buonismo, laddove il libro è un capolavoro assoluto, cupo e cattivo.
Quasimodo, il povero deforme, è inanmoratissimo di quella zocc0la di Esmeralda, ma ovviamente lei la darà a Febo, l'aitante stallone biondo, e Quasimodo fingerà pure di essere felice per questa cosa.
E vissero tutti felici e contenti, tranne il gobbo, ma in fondo chissenefrega: al massimo si accoppierà col Gargoyle o con la capretta.
leonida94  14/05/2009 21:05:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè non è così la realtà???
La bella si mette col bello, e il deforme suona le campane segregato nel campanile, facendo statuette e sognando la bella.
Di certo più veritiero di "La bella e la bestia", che ho sempre trovato falso e mielosamente candito da banalità.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/05/2009 21:08:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non è quello il punto, è che Esmeralda è dipinta come una santa e Quasimodo pare tutto contento che lei faccia ndinghetendrà col biondo. Non c'è disperazione, non c'è pathos, non c'è niente. La bella e la bestia sotto questo profilo fa molto di più: mostra come il carisma e la cultura possano di per sé soli essere sufficienti a far innamorare una ragazza. E certo che è così, altrimenti io non avrei mai trovato nessuno e...ops.
leonida94  14/05/2009 21:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bho, ammetto di aver la mente annebbiata dal tempo, e che se lo vedessi ora mi parrebbe una ******* colossale e stereotipata.
Prometto che in uno di sti ggggiorni me lo rivedo, così sarò obbiettivo...
Ora corro a vedere quel gran bel film di Philadelphia.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  28/05/2009 20:22:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che poi scusa, perchè razzista??
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  15/06/2009 17:12:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi sopra.
Invia una mail all'autore del commento gidansheva  15/06/2009 17:10:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono totalmente d'accordo con te. Un cartone che ho sempre odiato, assolutamente razzista, mascherato dai baci ed abbracci finali, alla "volemose bene".
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  15/06/2009 17:12:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco.