SLITHER regia di James Gunn

GianniArshavin     7 / 10  10/12/2015 14:29:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Slither è un divertentissimo film horror/comedy diretto da James Gunn, una sorta di omaggio-tributo al mondo dell'orrore cinematografico, stracolmo di citazioni e richiami.

Il ritmo è molto alto ,la trama elementare ma piacevole e gli attori le solite macchiette che in questo tipo di storie funzionano sempre bene. La pellicola nel complesso ricorda da vicino quelle operazioni che negli anni 70/80 imperversavano nelle sale e che rappresentavano una gustosa variante al genere. Slither riesce con successo a riproporre questa formula , nonostante sia un tipo di prodotto non più in voga e che conferma come l'horror sia l'unico genere che può far rivivere un tipo di cinema che sembra ormai perduto.

Per quanto riguarda le citazioni abbiamo il primo Cronenberg, Romero,La cosa , concludendo con il Gordon di From beyond e lo Yuzna di Society. Un mix incredibile di cultura horror che è una gioia per gli appassionati.

Infine è doveroso sottolineare gli straordinari effetti speciali,che fanno guadagnare almeno mezzo punto al titolo.