SLITHER regia di James Gunn

alex94     7½ / 10  29/11/2015 15:31:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Divertentissimo e fighissimo horror diretto da James Gunn (autore anche del capolavoro Tromeo e Juliet).
Il punto di partenza di Gunn per questo film è la mitica fantascienza anni 50,quei film dove gli alieni invadevano la terra prendendo il controllo di corpi umani e roba simile,ma questo ripeto è solo l'inizio,il nostro regista infatti spinge a fondo sull'acceleratore dell'ironia,riuscendo a regalare allo spettatore un bel po di scene che risultano sia divertenti sia terribilmente disgustanti.
Non mancano neanche un altra buona carrellata di citazioni ai classici diretti da Cronenberg e Yuzna,citazioni sempre simpatiche e che rendono ancora più divertente la visione del film.
Tecnicamente il film è più che discreto, il regista riesce ad infondere un buon ritmo alla vicenda riuscendo a non annoiare mai,abbondanti e ben realizzati gli effetti speciali (accanto agli effetti in moderna computer grafica possiamo trovare anche quelli artigianali che fanno sempre la loro porca figura).
Pienamente soddisfacente la recitazione,da segnalare la presenza del bravo Michael Rooker (se non sbaglio nei panni del mutante alieno ancora innamorato della moglie),cammeo di Lloyd Kaufmann e di Rob Zombie.
Tra le più inaspettate e gradite sorprese del cinema horror degli ultimi dieci anni,grottesco e disgustoso,assolutamente consigliato all'amante del genere.