SHUTTER regia di Banjong Pisanthanakun

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6½ / 10  23/11/2006 10:44:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente vedendo “Shutter” si prova una notevole sensazione di deja-vu,soprattutto nella prima parte della pellicola,parla infatti del solito spirito femminile vendicativo dai lunghi capelli neri che vuole assolutamente prendersi la sua vendetta,inoltre l’incipit è gia’ stato visto in altre pellicole, mi viene in mente “So cosa hai fatto”,pero’ allo stesso tempo questo film thailandese non è assolutamente da buttare.
E’ infatti impostato su una sceneggiatura solida e con pochissime sbavature,gode di un colpo di scena finale tutt’altro che telefonato,sfrutta al meglio le ambientazioni donando loro un’aurea malsana grazie ad un efficace utilizzo delle luci,inoltre a differenza di molti horror orientali non è per nulla criptico e fa sobbalzare di tanto in tanto,da sottolineare anche il notevole make-up del fantasma.
In definitiva un prodotto che sfrutta al meglio tutti i luoghi comuni del genere anche se un po’ di originalita’ in piu’ non avrebbe guastato.
Nel 2007 è previsto il solito remake americano,che palle!