SHUTTER regia di Banjong Pisanthanakun

tizius     5½ / 10  02/07/2006 13:13:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un copia/incolla degli ultimi 5 anni di film asiatici: la pellicola Thailandese e' stata shootata nel 2003 e
uscita nel 2004 da loro, quindi teoricamente qualcosa di originale c'e'
l'ha. Comunque, soliti manierismi per far saltare un po' sul ballatoio
(volume a nastro in crescendo, ipervelocita' delllo shoot al momento
giusto ecc ecc). Qualche cosa di discreto c'e', ad esempio il finale, intelligente e meno ovvio rispetto a tanti altri film del genere. Ci sono parecchie forzature, tante scene che non finiscono, che non hanno seguito (esempio, e tranquilli, non spoilero nulla, la scena in cui Tom l'amico, reclama delle foto: e' molto particolare come scena, anche se di secondo piano, ma non ha assolutamente seguito, e non si capisce perche'. Ovviamente, intendo seguito diretto, perche' dopo qualche minuto, Tom si rivede......). L'attore principale maschio, e' davvero ridicolo. Ha solo un'espressione e piange sempre. I colori mancano del tutto. L'audio invece e' buono, quasi assente, discreto e sornione. Assiste in modo adeguato le scene giuste. La storia e' la solita. Persona defunta in malo modo (forse), il suo spirito torna a cercare......diciamo una vendetta. Anche se non e' proprio cosi'. E quello che non dico, e' appunto la cosa singolare del finale. In ogni modo, un film che sfiora la sufficienza e li si ferma.