IL CUSTODE (2005) regia di Tobe Hooper

Ciaby     4½ / 10  07/11/2009 21:09:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque... leggendo voti e recensioni mi aspettavo un'epocale porcata, ma nonostante un'insulsa seconda parte (con finale idiotissimo e schifoso, che fa calare di due voti il film), "Il Custode" è sì un film mediocre, ma lontano dalla mer.da (di cui fanno parte moltissimi recenti horror americani, quasi tutti remake di film migliori: dal terribile "Uninvited", remake del capolavoro "Two Sisters" a "Chiamata Senza Risposta"): per lo meno ha dietro la macchina Tobe Hopper, che in fatto di regia continua ad avere un certo gusto ed una certa ricerca. Ho amato anche la cupa fotografia e la prima parte, che lascia presagire cose inquietanti.

E il film funziona. Sì. E già mi stavo chiedendo perchè fosse stato così bacchettato, neanche il tempo di pensarlo che "Il Custode" (ma chi è sto custode?) impazzisce e diventa un'accozzaglia di inseguimenti, urla (e fin qui tutto bene...pur non capendoci un caz.zo mi stavo emozionando e avvincendo) e poi...le lumacone. DIo mio! Dieci minuti di baratro totale che affossano il film pericolosamente.

Peccato: poteva essere un ottimo film, ma resta solamente una mezza delusione.
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  08/11/2009 19:56:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono contento che tu lo abbia visto...lo cercavi da tempo..però anche se ha un finale idiota il 6 potevi darglielo:D