caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA CASA SUL LAGO DEL TEMPO regia di Alejandro Agresti

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Fabbioz85     7 / 10  31/01/2007 21:20:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizio col dire che ho dato 7 a questo film perchè spero che altre persone lo vedano, in modo da poter poi dare una loro opinione...
Il voto reale, che penso che questo film meriti è 6. Per dei motivi semplici ma che potrebbero creare discussioni infinite...
Ho letto alcuni dei commenti qui presenti e nessuno "analizza" realmente il film per quello che è, ma più semplicemente per quello che trasmette. Se si parla di emozioni, di sensazioni, allora sono d'accordo, film da vedere senza dubbio. Quando partono i titoli di coda le emozioni rimangono, non c'è dubbio, il film ne trasmette, tante. Se invece si parla del film è diverso. Penso che a livello espressivo e recitativo i protagonisti siano perfettamente all'altezza, molto bravi, molto naturali, ed è per questo che non si può dare colpe agli attori. Direi che invece la trama del film, inizialmente molto originale e sobria, va piano piano sfumando, fino a perdere tutta la traccia nel finale, quando tutta la storia, basata sulla differenza temporale tra i due protagonisti innamorati si cancella, distrutta dalla decisione di azzerare questa differenza e togliendo l'unica traccia che il film, fino a quel momento aveva seguito. Deludente nel finale per questo motivo. Sarebbe stato molto meglio, chiaramente per il mio punto di vista, se i due protagonisti non si fossero mai incontrati. La loro storia d'amore doveva vivere in periodi diversi. Una volta che i due si incontrano, la trama diventa banale e niente, nel film da una spiegazione della cosa, infatti, subito dopo l'incontro il film finisce. Non sono pienamente soddisfatto.
max67  01/02/2007 12:49:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
QUANDO MUORE L'UOMO DAVANTI ALL'OSPEDALE LA BULLOCK E 'APPENA ARRIVATA IN CITTA' .COME FA' AD INCONTRARLO DOPO A CASA DEL SUO FIDANZATO ? POI SE ALLA FINE LUI FOSSE MORTO POTEVA ESSERCI UNA QUALCHE LOGICA MA COME FA' A NON ESSERE ANDATO ALLA CENA PERCHE ' MORTO E POI AD ARRIVARE ALLA FINE AD INCONTRARLA DUE GIORNI DOPO .MA STIAMO SCHERZANDO ,MA QUELLI CHE GUARDANO IL FILM NON SE LO CHIEDONO SONO IMBAMBITI ,VA BENE CHE I FILM NON DEVONO SEMPRE ESSERE REALI MA QUI MI SEMBRA CHE SI SIA PASSATO IL SEGNO ,TU DICI CHE GLI DAI SETTE MA IL VOTO SAREBBE SEI? MA A PARTE LA BELLEZZA DELLA BULLOCK L'EMOZIONE DOVE', SE VUOI VEDERE UN FILM CHE EMOZIONA TI CONSIGLIO OGNI COSA E' ILLUMINATA ,MA LASCIA PERDERE QUESTE POSCHERIE .
Fabbioz85  01/02/2007 19:39:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzi tutto sono molto felice che tu abbia risposto...Pensavo di essere l'unico a pensarla così.
Il mio voto è 6 perchè è senza dubbio una bella "storia d'amore" con degli intrecci ben elaborati e quindi direi accettabili. Chiaro è che non lo metto tra i miei film da riguardare...me ne guardo bene!! :)