LA CASA SUL LAGO DEL TEMPO regia di Alejandro Agresti

al_pacino     6 / 10  26/06/2006 02:50:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mezzo voto in più per gli attori che sono veramente incredibili, ma questo si sapeva ed io forse l'ho visto solo per questo. Senza sapere niente del film lo sono andato a vedere, e forse il mio giudizio è influenzato dal fatto che ho capito troppo presto cosa c'era sotto (diciamo così per chi non l'ha visto), la domanda è sono io troppo perspicace oppure è colpa del regista? Visto che chi mi sedeva affianco ha iniziato a dire molto più tardi di me la frase: " mi sa che ho capito" penserei alla prima ipotesi, ma in realtà è colpa del regista (senza niente togliere al mio intelletto!) infatti a mio modesto parere, il film è talmente lento e diciamo poco avvincente che devi pensare solo a quelle quattro cose e quindi te ne accorgi subito. Però poi mi pongo la domanda: è possibile parlare di sentimenti ad una velocità più elevata? Magari proprio elevata no, ma un tantino in più in alcuni punti non avrebbe guastato. Comunque il film è molto curato nei particolari, e anche se la storia si basa su un qualcosa di inverosimile a chi piacciono i film un pò sentimentali forse potrebbe piacere.