ARSENIO LUPIN regia di Jean-Paul Salomé

Sae2006     6½ / 10  17/10/2010 19:26:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ummm non è un brutto film e per qualcosa di indefinibile, probabilmente il senso di avventura che porta con sè, va oltre la sufficienza ma di poco. Nonostante la qualità della pellicola non sia affatto da buttare e gli interpreti siano particolarmente adatti al ruolo, Lupin è davvero reso molto bene dall'attore che lo interpreta, per qualcosa non va oltre il sei e mezzo. Decisamente troppe cose messe tutte insieme in poco tempo, ovvero mi dà più l'impressione di un telefilm in due episodi accorciato a film che di un film concepito come film. Le cose si susseguono una dietro l'altra a tempi troppo brevi e sono talmente tante che anche la lunghezza del film non riesce a dare ampio respiro a nessuno dei temi che vengono trattati. Nonostante questo, cosa che crea un lieve fastidio allo spettatore a mio avviso, dando appunto l'impressione che di tanti concetti non se ne esplori nemmeno uno o che nemmeno uno sia predominante nel film, il film si lascia guardare senza per questo annoiare. Peccato perchè poteva essere reso molto meglio, è un prodotto che ne avrebbe avute tutte le possibilità.