IL PASSO SOSPESO DELLA CICOGNA regia di Theo Angelopoulos

Invia una mail all'autore del commento Zazzauser     6 / 10  22/06/2006 13:44:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In pochi film ho fatto così fatica a capire ed a vedere tutto fino alla fine. Secondo me, la storia non è affatto chiara e soprattutto per questo motivo, aggiunto ad una regia ottima ma che tende molto alla lentezza del regista greco, che ne viene fuori un polpettone di due ore e venti a tratti veramente incomprensibile. Peccato, perchè su uno sfondo storico-sociale come questo, che illustra i rifugiati albanesi, turchi e curdi scappati dal proprio paese e rifugiatisi sul confine greco, si poteva sviluppare qualcosa di veramente interessante. Sufficienza abbastanza tirata: alzano un po' il voto, come ho detto, la regia ottima e particolare di Angelopoulos e gli attori più che buoni. Sorpresa per Gregory Karr che qua mi è piaciuto tanto ma la quale carriera cinematografica dopo questo film sembra letteralmente svanire nel nulla. Veramente un peccato, in tutto e per tutto