FINAL FANTASY VII: ADVENT CHILDREN regia di Tetsuya Nomura

castigo     3½ / 10  29/04/2009 10:15:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da quando Squaresoft si è fusa a Enix i risultati non sono stati dei migliori e questo FFVII AC è una delle prove più evidenti.
Innanzi tutto sono convinto che FFVII non avesse alcun bisogno di un seguito e di certo non di uno sciatto tanto quanto questo.
Il film non è altro che una successione di combattimenti alla Matrix, ma a differenza di quelli del capolavoro dei fratelli Wachowsky (ovviamente mi riferisco al primo) risultano completamente vuoti e insensati.
L'insensatezza è proprio il cardine attorno al quale ruota l'intero film e che infatti non si limita solo alle sessioni di combattimento, che tra l'altro presentano i protagonisti più come supereroi che come persone, cosa che entra pesantemente in conflitto con la caratterizzazione dell'originale, ma colpisce anche e soprattutto la sceneggiatura che è piena di forzature e buchi.
Insomma è un mero prodotto commerciale giusto per accontentare... non so chi a dire il vero, visto che gli stessi fan di FFVII dovrebbero detestare lo sfruttamento di questo grandissimo brand per la realizzazione di prodotti così mediocri.