ROLLERBALL (1975) regia di Norman Jewison

Angel Heart     6½ / 10  21/04/2011 17:50:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un grande, durissimo James Caan al servizio di uno script futuristico e visionario, indubbiamente spettacolare quando si tratta di azione (geniale la trovata di uno sport violento e brutale che diventa attrazione principale di una massa sotto regime quasi totalitario) ma un po' stucchevole per quanto concerne i dialoghi e lo sviluppo della trama (due elementi che avrebbero decisamente meritato maggior cura).
Proprio per questo motivo, il film risulta veramente interessante solo quando i guerrieri scendono in campo nelle avvincenti e pericolosissime battaglie all'ultimo sangue; quando si passa al resto, francamente ci si annoia un po' (dialoghi soporiferi e non sempre efficaci, personaggi caratterizzati poco o niente, vicenda principale che generalmente fatica a decollare).

Sicuramente un buon prodotto; ma con tanto materiale ed idee a disposizione, forse era lecito aspettarsi qualcosina in piu'. Il passare degli anni poi non ha giovato molto alla pellicola.
Non male, ma poteva essere migliore. Ribadisco comunque i complimenti al mitico Caan.