RABBITS regia di David Lynch

gei§t     9 / 10  09/06/2007 21:12:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn manca la tensione in questo film; il fatto di intuire vasgamete ciò che preoccupa i tre conigli ma di non riuscire a focalizzarlo concretamente crea un disturbante senso di agitazione. Man mano che la storia procede ci vengono dati sempre più indizi per risolvere il puzzle, ma nessuno di questi pezz riescda a risolvere il mistero.
oscurità, morte, omicidio... queste le immagini che tornano continuamente nei dialoghi dei tre animali.
La scena diventa rossa e... immagini confuse (non troppo confuse, ma tali da far intendere cosa possa essere successo senza però darci quella risposta definitiva che ci tranquillizerebbe molto)
una porta si apre e...
il tutto avvolto da musiche che raggelano l'atmosfera, neanche le risate tipiche delle sit-com riescono a sciogliere la tensione, anzi aumentano la confusione nello spettatore, infastidiscono, disturbano...
i conigli hanno un segreto, ma non ce lo riveleranno... l'unica maniera per saperne di più è di andare noi stessi a guardare dietro a quella porta