SUSPECT - PRESUNTO COLPEVOLE regia di Peter Yates

ferzbox     6 / 10  06/09/2016 17:34:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non parte tanto bene; nella prima mezz'ora il film si presenta piuttosto noioso sia nei dialoghi che nella vicenda in se.
Cher e Dannis Quaid non portano in scena due personaggi molto carismatici ed il povero Liam Neeson è messo in punizione con una parte dove non deve dire nemmeno una parola, ne tantomeno spiccare in scene dove viene sottolineato questo handicap, quindi poraccio è costretto a dover accontentarsi di rovesciare qualche tavolo o scrivere su una lavagna( e hanno chiamato Neeson per una parte così?....avevano da buttare via i soldi mi sa).
Comunque la pellicola riesce a guadagnare terreno quando l'interazione tra Cher e Quaid si intensifica, rendendo quantomeno interessante il percorso investigativo dietro al processo preso in esame.
Finale forse un pò troppo semplicistico e sbrigativo, nettamente inferiore a come si dimostrò quello visto in "Codice d'onore" qualche anno più tardi, però alla fine si segue riuscendo ad uscire da quella staticità iniziale che lo rendeva veramente troppo statico e soporifero....
....qualche scena intrigante c'è.....