VIRUS: L'INFERNO DEI MORTI VIVENTI regia di Bruno Mattei

Gabe 182     6 / 10  18/05/2010 21:33:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono rimasto abbastanza deluso da questo film, pensavo fosse meglio, e purtroppo il risultato è appena sufficiente.
I film di Romero e i film di Fulci sono diecimila volte superiori a questo film di Mattei secondo me, semplicemente di un altra categoria.
Il problema di questo film è soprattutto la lunghezza: il film dura più di due ore, e in alcuni momenti diventa noioso con scene abbastanza ridicole.
Per fortuna c'è qualcosa che si salva (se no al 6 non ci sarebbe arrivato) che rende un attimo più credibile il film: prima cosa, le bellissime scene di sangue, mi hanno ricordato molto gli effetti speciali firmati Savini nei film di Romero, seconda cosa tutto sommato anche se i bassi si fanno sentire molto, ci sono delle scene copiate ma realizzate tutto sommato bene, soprattutto quelle dove i zombi mangiano.
Infine bruttissime le interpretazioni degli attori e positive le colonne sonore anche se sono copiate pure quelle.
Un film sugli zombi deboluccio, si salva per poco dall'insufficienza.