URBAN LEGEND 2 regia di John Ottman

76eric     5 / 10  20/12/2010 19:57:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il buon successo del predecessore è un peccato non aver puntato di nuovo, come hanno fatto Scream e So cosa hai fatto, sugli stessi protagonisti; in questo caso la coppia Witt/Leto.
Qui si punta più sullo splatter e sulle efferatezze visto che di momenti di tensione praticamente non c'è traccia o quasi irrisoria.
Se ripenso al modo di trattare il tema di fondo e comunque all' ottima suspance del capostipite, questo perde nettamente il confronto, ma di brutto...
Uno dei primi film per le top* Morrison e Mendes e ripropone Hart Bochner che non me lo ricordavo dai (bei) tempi di Terror Train.
Il finale ricorderebbe un pochino quello del secondo Scream e simpatico, se vogliamo, il siparietto dei titoli di coda.
Certo il Teen-horror anni '90 non credo abbia molti estimatori, invece io tutto sommato lo trovo godibile. Non consiglierei questa pellicola ( ma ce ne sono di più brutte), però Urban Legend ( il primo) e Scream sono davvero degli ottimi prodotti.