URBAN LEGEND 2 regia di John Ottman

biagio82     7 / 10  12/06/2018 18:23:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo seguito, con una trama anche originale rispetto al suo predecessore, con una buona dose di mistero e con alcune scene davvero ottime.
se il predecessore prendeva largamente spunto da so cosa hai fatto, questo invece ricalca molto scream, nel citazionismo delle dinamiche cinematografiche, non solo degli horror, ma, dato che è ambientato in una scuola di cinema, di hitchcock, Truffaut ed altri grandi registi, per non parlare della parte finale che è un susseguirsi di set scenici ricorrenti molteplici film.
anche in questo caso gli omicidi che ricalcano le leggende metropolitane sono stati resi benissimo e la trama è articolata bene, non annoia e poi ho trovato simaptica l'ultima scena, un finale che mi ha ricordato la serie alfred hitchcock presenta, non solo per la musichetta.
in somma tirando le somme questo film, più per il tipo di slasher che è (che diciamocelo, sono tutti uguali alla fine) l'ho apprezzato sopratutto per come riesce a mostrare come nascono i film, che per un "bruciato" di cinema come me è una cosa interessante, ma credo comunque che meriti di essere visto per passare un'oretta e mezo senza pensieri