MASTERS OF HORROR: INCUBO MORTALE regia di John Carpenter

BlackNight90     9 / 10  17/10/2008 17:00:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Imperdibile episodio della serie Masters of Horror, il migliore di tutti, se si eccettua Homecoming che però non fa minimamente paura, questo invece ci riesce eccome!
Carpenter è un genio inesauribile, riesce con la sua maestria a creare un mondo inquietante e oscuro, spaventoso come La fin absolue dum monde: ma sono sicuro che per trovare un film così tremendo e allo stesso tempo così affascinante molti farebbero questo ed altro!
Ho trovato molto convincente l'attore protagonista, ma le cose da sottolineare sono davvero troppe: dagli effetti terribili provocati dalle "bruciature di sigarette", all'angelo schiavizzato (che secondo me assomiglia un po' a Ron Howard...) per non parlare del finale perfetto da brividi, ma è soprattutto quella sensazione di malessere che solo i veri capolavori dell'horror riescono a darti.
Peccato che duri solo un'ora: secondo me avrebbero dovuto fare un'eccezione e lasciare a Carpenter la possibilità di svilluppare meglio la sua storia...ma poi chi li sentiva gli altri!
Per gli amanti del vero horror è da non perdere.
BlackNight90  17/10/2008 17:10:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmmh ho scritto "absolue dum monde": o il mio francese comincia a perdere colpi o sono un distrattone....