MASTERS OF HORROR: SULLE TRACCE DEL TERRORE regia di Takashi Miike

rain     1 / 10  09/03/2012 19:40:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Imprint" è un film nato dalla mente di un regista malato. Molte scene fanno davvero schifo, in particolare quelle della tortura, sono rimasto stupito di leggere in alcuni commenti che le scene di tortura sono belle. In parte è anche colpa mia, ammetto di essere ignorante per quel che riguarda Miike e non mi aspettavo scene così crude. Una cosa è sicura: d'ora in avanti mi terrò bene alla larga dai lavori di questo regista.
Secondo me Miike non ha capito una cosa molto importante, un horror per essere considerato tale deve fare paura, non far venire la nausea!
rain  09/03/2012 21:02:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Correzione: avevo già visto "13 assassini" di Miike (non ricordavo fosse suo), che però non è un horror. Lì lo splatter è molto limitato (praticamente nullo), infatti ne è uscito un film carino.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  09/03/2012 21:03:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento modificato.
Astieniti, nei tuoi giudizi, dal fare commenti sugli altri utenti, grazie.
rain  09/03/2012 21:05:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, avevo già chiesto scusa comunque.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  09/03/2012 21:12:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, avevo visto, non credo infatti che tu volessi provocare, ti ho fatto presente che non devi criticare gli altri utenti nel tuo commento in modo che questa cosa non si ripeta in futuro.
Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  09/03/2012 19:51:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse tu non hai ben chiaro che nel genere horror ci sono sottogeneri: dagli splatter ai torture movie, dai rape & revenge ai survival horror. Dipende sempre dal film in cui ti imbatti, no?
Peraltro, credo sarebbe più opportuno se ti limitassi a valutare un film senza giudicare chi lo apprezza...
rain  09/03/2012 20:10:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, probabilmente non dovrei giudicare, per questo chiedo scusa se qualcuno si è offeso. Comunque il mio commento non era rivolto a chi ha apprezzato questo film, ma a chi dice che le scene di tortura sono belle.
Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  09/03/2012 21:05:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti preoccupare, non è per così poco che ci si offende :)
Probabilmente sei rimasto spiazzato da un film più "crudo" di quanto ti aspettassi e ci può stare, ognuno ha i suoi gusti. Penso che chi ha definito "belle" le scene cruente intendesse semplicemente dire in breve che sono ben fatte.
E sì, evita Miike se non ti piacciono le scene estreme ;)
rain  10/11/2012 12:09:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
HAHAHAHAHAHA mi fa ridere quello che ho scritto su Miike e la frase in cui dico che starò alla larga dai suoi lavori: in questo periodo è uno dei registi che apprezzo di più e mi sto guardando tutti i film che riesco a reperire. Non si ha mai finito di imparare!
speXia  09/03/2012 19:48:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' per quello che Miike è un grandissimo regista. Perchè, oltre ad aver sfornato degli splatter bellissimi, riesce a raccontare storie geniali tramite l'uso della violenza.
E poi, che gli horror debbano far paura è vero. Ma gli horror splatter DEVONO nauseare, sennò non sarebbero tali.
E comunque, ti pare che io abbia qualcosa che non va?
rain  09/03/2012 20:06:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se tu hai qualcosa che non va non lo so, dovrei conoscerti per darti una risposta... questo film può anche piacere per alcuni aspetti, ma frasi del tipo (cito testualmente) "un crescendo di violenze, torture terribilmente disturbanti, ma dannatamente affascinanti" o altre dello stesso tenore non mi danno l'idea di persone totalmente normali, ovviamente non si può giudicare una persona da una singola frase.
Poi come ho detto un po' è anche colpa mia che non conoscevo Miike e non mi aspettavo un film di questo tipo.
MelissaPercival  12/06/2015 04:17:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei tu che non sei normale magari! Io amo queste scene, hai problemi? Cambia genere
MelissaPercival  12/06/2015 04:17:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MelissaPercival  12/06/2015 04:17:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi