MASTERS OF HORROR: SULLE TRACCE DEL TERRORE regia di Takashi Miike

Ciumi     5½ / 10  27/10/2010 12:35:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visivamente è molto bello. E i pregi finiscono qui. Miike ci mette di tutto per provare a creare inquietudine, spiriti, racconti e luoghi maledetti, streghe, feti morti (forse il passaggio migliore), mostri, la solita tortura sadica e il solito frullato onirico privo di senso; ma non ci riesce nemmeno un po', almeno per conto mio. A livello narrativo verrebbe da pensare a Rashomon, se non fosse che la citazione è cretina. Pure, l'idea della mano-mostriciattolo che esce dal cranio, inserita in un film dove, se c'è, l'ironia non si avverte, è ridicola.
L'impressione è che Miike continui a mettere al centro dei suoi film un concetto, il dolore, fisico ancora più che mentale, che non conosce, e che tratta con la sensibilità artistica di un ragazzino patito di fumetti.
anthony  29/10/2010 14:41:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Maurizio..

Ciumi  30/10/2010 11:52:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh Antonio, sono davvero contento che ti abbia colpito così tanto. Ho letto il tuo commento, è molto bello e sentito, mi ha fatto piacere.

Però..

anthony  30/10/2010 12:01:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè, io la penso alla stessa maniera di un utente (non ricordo bene chi) che nel suo commento a IL RACCONTO DEI RACCONTI ha scritto qualcosa tipo: non si può non dire che che questo film sia OGGETTIVAMENTE bello.

Ah Maurizio..

bulldog  27/10/2010 13:39:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora lo fai appppposta.
Ti avevo indicato cosa visionar di Miike, e te vai a soffermarti su Imprint.
Prr
Ciumi  27/10/2010 19:15:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E’ vero, ti ho disobbbbedito.
Il fatto è che avevo voglia di vedere qualche mostriciattolo, solo che l’unico che c’era (la mano) faceva pure cagàre.
Prr