MASTERS OF HORROR: SULLE TRACCE DEL TERRORE regia di Takashi Miike

baskettaro00     6 / 10  13/10/2009 21:30:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo"ichi the killer"e"imprint"si può afferire con certezza che takashi miike e la violenza sono la stessa persona.
questo film è,infatti,un piccolo viaggio all'interno di essa,con scene che colpiscono lo spettatore come un pugno nello stomaco;scene piuttosto estreme che impressioneranno i più deboli e sazieranno il malato palato dei più esperti in campo.
difficile per me dare un voto a questo "imprint".
da un lato voglio premiare miike per essersi spinto oltre i limiti del sopportabile e da un altro voglio bocciarlo per il compiacimento che per me ha avuto nella violenza.
s'è soffermato troppo sui corpi straziati delle vittime anche quando si poteva evitare.
è anche vero che dare un'insufficienza al film tenendo conto della realisticità con la quale sono state fatte svariate scene è da incompetenti;
tuttavia,facendo finta di scordarmi la manina dentata che sbuca nel finale dalla testa della protagonista e avendo stampata in testa la realisticità e bravura usata per gli effetti speciali metto un 6 al film di miike.
ma sono sicuro che con una minore dose di violenza e lasciando più spazio alla sceneggiatura il regista può fare qualcosina in più.
rimane comunque un prodotto sicuramente adatto ai più forti e che,nonostante tutto,non mi sento di non consigliare.
del regista ho,però,preferito ichi the killer proprio per la sua verve comica e grottesca che imprint non ha.

godibile.