MASTERS OF HORROR: SULLE TRACCE DEL TERRORE regia di Takashi Miike

quadruplo     8 / 10  26/01/2007 21:06:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immagino come si sia sfregato le mani Miike quando gli hanno commissionato l'episodio di Masters of Horror..
Nell'arco di un'ora da libero sfogo alla sua parte più malsana e perversa con una serie di sequenze strazianti al limite della sopportazione, il tutto ambientato in una scenografia onirica che contribuisce a dare un'atmosfera surreale alla pellicola.
Il fatto di avere un'attore americano in un cast giapponese ha inciso sulla scelta della lingua nel film: Miike ha deciso di optare per l'inglese, parlato dalle attrici giapponesi con una tipica cadenza orientale (fa uno strano effetto ma è accettabile).
A mio parere il film è molto riuscito, ottima anche la fotografia. Alcune immagini mi hanno creato un certo disagio..
Peccato che alla fine l'episodio è stato definito troppo eccessivo per essere mandato in onda negli States (ma compare nell'edizione dvd); cosa che per un fan dell'horror non fa altro che aumentare la curiosità di vederlo..

ferro84  17/05/2007 12:52:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io la manina preferisco interpretarla in quel modo
quadruplo  17/05/2007 16:54:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non ce n'era bisogno di lei..comunque ci sono moltissime altre cose che fanno di Imprint un ottimo horror!!
private_joker  02/07/2007 10:55:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'era un storia simile ne "La metà oscura" di Romero...
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  26/01/2007 22:34:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...cavolina, facciamo le stesse osservazioni, ormai siamo in simbiosi!

Lillovsky  27/01/2007 11:42:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il tuo kommento sono interessato alla visione!!!
Ma prima mi devo prendere del Mukolitiko per la tosse,.,.,.:)