POCAHONTAS regia di Eric Goldberg, Mike Gabriel

horror83     8 / 10  07/09/2013 09:20:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
molto bello anche questo cartone targato Disney. la storia è molto carina, insegna a non essere razzisti, insegna che l'amore può sbocciare anche tra due persone che appartengono a mondi diversi, e che non sempre

che bello poi l'insegnamento di rispettare la natura e gli animali (che anche loro hanno un anima), molto bella Nonna Salice, e la magia che c'è in quella foresta! molto simpatici gli amici animali di Pocahontas. purtroppo nello scontro tra indiani d'america e i coloni hanno vinto questi ultimi e il mondo è andato sempre più a rotoli, la natura è stata inquinata (e sarà sempre peggio), gli animali sono stati resi carne da macello e soffrono le pene dell'inferno prima di essere macellati (allevamenti intensivi) e trofei di caccia! chissà dove andremo a finire! molte volte un semplice cartone fa riflettere anche su cose molto serie! (per chi lo vuole fare)!

stupenda la canzone Colors of the wind (meritato l'oscar)

questo cartone lo consiglio assolutamente! da vedere!
Torok_Troll  25/09/2013 19:59:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccatto che di tutto quello che hai detto i detrattori (specialmente nativi americani) se ne sono sbattuti, hanno solo visto che Pocahontas era troppo sensuale (forse preferivano che fosse minorenne come nella realtà) e che, secondo loro, insillava nei bambini (specie quelli bianchi) un naturale stimolo (diciamo pure istinto) di stupro verso verso le donne native americane in maggiore età (nonostante nelle riserve la maggior parte degli stupratori siano di origine latino-americana, negri-caso un pò più raro-o nativi americani stessi), non mi sto inventando niente, se fai una ricerca li trovi davvero questi deliri (che coinvolgono pure Giglio Tigrato di Peter Pan). Io posso capire lamentare gli stereotipi (neppure troppo estremi) di questo film , ma eccedere e finire in tali deliri no!
horror83  16/07/2014 13:32:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
le pillole non le hai prese?