ULISSE regia di Mario Camerini

orsetto_bundi     7½ / 10  05/06/2006 16:14:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...........kome so' stato kontento quando ieri pom. l'hanno ritrasmesso in tv, mado'.........
Lo vidi, per la prima volta, quando avevo tipo 12 anni : quella tro.. della prof di Lettere alle medie ci appioppo' alkuni passi dell'Odissea......kominciai ad "astemmare" kontro Ulisse, i Proci, Circe e tutta la loro "genia", poi però inkappai in 'sto film e.......mi "flashai" di brutto.......troppo una ****ta !!!!!!!!!!
Non a kaso è stato il peplum made in Italy più kostoso in assoluto e, sikuramente, quello più bello e avvincente, anke se poi si sa kome va a finire......ma questo, in fondo, konta poko.......
Belli quei poki effetti speciali (il gigante Polifemo troppo un lusso per quell'epoka !!!), straordinario Kirk Douglas e adattamento al poema omeriko alquanto fedele.
bellin1  24/08/2006 19:13:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Viaggio al centro della terra come film storico e' decisamente superiore..
Dick  03/01/2010 06:16:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi non è un film storico mi pare. A parte che neanche "Ulisse" lo è.
francuccio  17/09/2006 21:20:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è vero c'è di meglio
frine  11/07/2006 00:46:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A aprte il fatto che Calipso e Circe sono la stessa persona e che il giovane e femmineo Antinoo ricorda vagamente Zampanò...
Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  11/07/2006 17:19:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbe' dai..........ma so' dettagli......ehehehehehh......cmq resta un grande peplum movie :-). Konkordi kon me, no? ;-)
frine  12/07/2006 00:06:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande sì, ma a mio parere non il migliore in assoluto. Vedi, se ti fa piacere, la mia recensione a "Frine cortigiana d'Oriente".
Dick  03/01/2010 06:16:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, è lo stesso attore. XD
Dick  03/01/2010 06:17:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè, comunque c' è anche il fatto che Ulisse ricorda e non racconta a Nausicaa e co. e altre cose tolte.