IL MOSTRO E' IN TAVOLA - BARONE FRANKENSTEIN regia di Paul Morrissey

Charlie Firpo     6½ / 10  25/01/2014 12:01:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricacimento di Frankenstein secondo Andy Warhol, come è stato fatto anche per Dracula, stessi attori con Udo Kier qui nella parte del folle barone, il suo assistente fuori di testa rimane sempre lo stesso visto nel film su Dracula e il servo ancora una volta interpretato da Joe D'alessandro "che come al solito se le fa' tutte"

La struttura del film è molto scorrevole, le scene gore non mancano mentre la sceneggiatura specie in alcuni dialoghi è al limite dell' infantile per capirci in linea con il Dracula diretto sempre da Paul Morrissey, i due film sono così vicini nella loro realizzazione che chi ha visto Dracula bisogna che veda anche questo non cìè nulla da fare!

In sintesi :

Udo Kier nei panni del geniale barone Frankenstein sogna di dare la vita a dei pezzi di cadaveri assemblati con l'intenzione di creare dei nuovi Adamo ed Eva da far accoppiare assieme allo scopo di dare inizio ad una nuova progenie di esseri umani che dovranno prostrarsi a lui che assumerà i panni del loro Dio creatore.

Una trama così assurda è assolutamente da vedere.

C'è pure un grossolano errore sul montaggio, mentre il barone scuce la ferita addominale della donna da lui creata (Dalila di lazzaro) e infila le mani dentro, questa muove la testa e apre gli occhi guardandolo, questa scena nel montaggio l' hanno inserita prima della rianimazione fatta con le scariche elettriche Ha-ha-ha e il bello è che accorti della svista hanno pensato chissenefrega e hanno lasciato tutto così.

BlueBlaster  25/01/2014 14:00:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Joe D'alessandro "che come al solito se le fa' tutte"

Pensavo mi avessi fregato la frase dal mio commento "Dracula cerca sangue di vergine...." e invece ho scritto "se le passa tutte"....
Ma era inevitabile per entrambi farlo notare vista la platealità di questa cosa :)

Insomma mi tocca guardarmi pure questo...
Charlie Firpo  26/01/2014 16:37:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha-ha-ha... guardalo se hai visto Dracula questo è d'obbligo, per quanto riguarda a d'alessandro, salta subito gli occhi che il suo ruolo è sempre quello del Fikadores.