BULLET BALLET regia di Shinya Tsukamoto

Gatsu     5 / 10  29/03/2009 21:21:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente non è un capolavoro ma un esperimento mal riuscito. Le immagini schizzate sono complicate da seguire anche se hanno un certo fascino ma confondono e non riesci del tutto ad apprezzare il film. L'attore principale è un imbecille che tenta di colpire il pubblico con un'interpretazione che dovrebbe sembrare triste sconnessa e psicologicamente deviata ma che invece trasmette solamente impulsi semplici da attorucolo inesperto. Il resto può andare, il bianco e nero particolare mi è piaciuto.
Tumassa84  03/07/2009 16:16:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sempre letto i tuoi commenti con attenzione, ma dopo quello che ho letto nei confronti di questo film salterò a piè pari qualsiasi cosa scritta da te. Se definisci attoruncolo da strapazzo il protagonista di questo film vuol dire che 1) adriano all'hollywood era mediamente più lucido di te durante la visione del film 2) non sai nemmeno chi sia tsukamoto shinya,
Gatsu  03/07/2009 18:41:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) è vero che non ero lucido(avevo 40 di febbre)
2) Non ho mai conosciuto Tsukamoto, ma so chi è
3) rimango dell'idea che non mi piace per niente come recita. Mi fa piacere che mi leggi con attenzione, ma se trovi una forte divergenza tra le nostre idee, non è nemmeno giusto che tu la prenda a questo modo...anche se posso capire che se trovassi un commento poco rispettoso nei confronti di "Star wars" me la prenderei un pochino anche io ;-)
Tumassa84  10/07/2009 11:28:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa il commento un po' esagitato... avevo preso come esempio adriano all'hollywood, ma mi sa che era più calzante se fatto su di me, dato che avevo scritto dopo una serata piuttosto alcolica (^^').
Peccato non ti piaccia come recita Tsukamoto... io lo trovo bravissimo e il suo volto e la sua voce calzano veramente a pennello nell'atmosfera dei suoi film. Comunque ti consiglio di riguardartelo... non è esattamente il film più adatto da guardare con l'influenza ;)
Gatsu  10/07/2009 13:40:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse hai ragione tu, dovrei rivederlo. ;-)
Ciaby  29/03/2009 21:22:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah...contento te, contenti tutti

(il film è un capolavoro)
Gatsu  29/03/2009 21:26:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono contento, gli altri nn ne ho idea.

(il film non è un capolavoro!!)
quadruplo  29/03/2009 21:43:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'attore principale è Tsukamoto stesso che ha dichiarato che questo è uno dei suoi film più importanti con un periodo di gestazionie lunghissimo..non ha caso ha avuto anche qualche riconoscimento internazionale.

Poi dall'alto della tua conoscenza puoi chiamarlo attoruncolo, definire le immagini schizzate e dire che il resto può andare invece di cercare di capire perchè tutti l'hanno apprezzato..ma l'importante è che tu sia contento.

Gatsu  29/03/2009 21:57:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima cosa che faccio quando commento o vedo un film, è non leggere ne sentire nulla in merito. Solo dopo che ho visto il film faccio la mie considerazioni che non sono influenzate da niente e nessuno. Che un attore abbia vinto premi, o che si sia autocompiaciuto e bla bla, per me non ha significato perchè conta quello che io vedo e capisco in un film, non quello che la massa loda.

E' chiaro che su ogni valutazione c'è di mezzo soggettività e che quindi è tutta una questione di gusti, quei gusti che influenzano alcuni e gli altri non fanno altro che seguirne la scia.