THE DARK regia di John Fawcett

Jolly Roger     6 / 10  25/02/2012 19:08:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Praticamente sembra il film gemello di Silent HIll. Atmosfera molto simile a quest'ultimo, unitamente al fatto di dipanare la storia attorno al rapporto madre figlia, condendo il tutto con l'ingrediente soprannaturale.

Chi ha gradito Silent HIll, fa bene a guardarlo. Anche se a me The Dark è piaciuto molto meno.

I PREGI:
Mi è piaciuta moltissimo l'ambientazione, davvero straordinaria. La fotografia rende benissimo.
L'interpretazione degli attori è ottima, in particolare Maria Bello, che risulta espressiva e credibile in ogni situazione.
La storia è interessante, ben sviluppata, almeno fino quasi alla fine. Vi sono alcune scene davvero inquietanti, in particolare quando il vecchio aiutante racconta la storia della bambina: assolutamente non banale e ben costruita.

I DIFETTI
Primo fra tutti, la lentezza, soprattutto nella parte centrale.
Poi, gli ultimi venti minuti sono confusionari e il finale non mi è piaciuto per niente.

Se qualcuno ha un'interpretazione differente del film, mi piacerebbe leggerla.

Il mio parere è che, pur in presenza di molti pregi, The Dark non sia un filmone.
Strappa comunque una sufficienza
ferzbox  06/11/2013 18:15:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio parere entra perfettamente in simbiosi con il tuo....tu hai fatto l'osservazione del coltello(giustissima) e ti sei chiesto dove diavolo stava la figlia(sempre giusto)...
Leggi il mio commento,ho fatto altre ossrvazioni al riguardo ;-)