HOOLIGANS regia di Lexi Alexander

Manticora     7 / 10  04/07/2013 11:12:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film, la prima parte e quella centrale riescono coinvolgere lo spettatore, Wood si rivela monoespressivo, ma tant'è il suo ruolo non è certo da premio oscr, e nel signore degli anelli il suo ruolo serviva in altro modo, comunque Lexi alexander confeziona una storia semplice, con un buon cast di supporto, l'impostazione sembra quella classica di film come schinead, ma l'antefatto dell'espulsione di Matt dà un perchè alla storia. Fondamentalmente la critica insita nel film riguarda i due mondi quello piccolo borghese di chi vive una vita "monotona" ma sicura, e quello di chi vive una vita "monotona" ma legata ad una Ferd di hooligans. Gli ultimi hanno un identità che sfocia nello spirito di corpo e nella rivalità sociale che nelle tifoserie inglesi travalica il semplice contesto socialedi strada, ma sfocia in una contrapposizione anche razziale(in un altra ferd ci sono dei neri) . Purtroppo il regista si lascia prendere troppo la mano e allunga troppo il finale scadendo nel melodrammatico e rovinando con un finale troppo telefonato il tutto.

Comunque si può vedere, ambientazioni londinesi perfette.