HOOLIGANS regia di Lexi Alexander

Invia una mail all'autore del commento Albertine     4½ / 10  15/06/2006 14:03:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il senso del film è che esistono hooligans buoni e hooligans cattivi...che fare a botte per rivalità tra squadre è cosa giusta e divertente...che ci sono tanti valori positivi da imparare da un branco di violenti: solidarietà, fratellanza, valore, onore, coraggio e lealtà...siceramente non mi aspettavo una cosa del genere...non è che cercassi una condanna ma neanche una simile epopea eroica...
ste 10  16/06/2006 14:13:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sinceramente non sono per niente d'accordo. Il senso non è assolutamente quello anzi, è che da qualunque parte stai la violenza è inutile ed è una rappresentazione abbastanza realistica di ciò che accade fra hooligans in Inghilterra, le parole del protagonista verso la fine sono un riassunto perfetto, poi logico che tutto sia reso in modo da far diventare il film più intrigante
risikoo  05/07/2006 00:29:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, premesso che a me il film non è piaciuto, ciò che tu dici (e che quindi hai capito dal film) è proprio ciò che pensa un hooligan: solidarietà, fratellanza, valore, onore, coraggio, lealtà.....L'epopea eroica (sempre per usare tue parole) è ciò che si legge in praticamente tutte le autobiografie di hooligan.
Sia chiaro che io (pur essendo un tifoso "di Curva") non condivido queste cose, però se il messaggio che hai percepito è questo effettivamente qualcosa di buono questo film lo possiede (spaccato di vita di una firm).
Invia una mail all'autore del commento occhiblu77  15/06/2006 14:55:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SCUSAMI MA NN SONO D'ACCORDO!!!! E' UN FILM, NN E' CAPPUCCETTO ROSSO O BIANCANEVE SU QUESTO NN CI PIOVE, MA IL FATTO DI VEDERE LE COSE DALLA PARTE DEGLI HOOLIGANS NN VUOL DIRE CHE IL FILM SIA FATTO MALE....IO VADO ALLO STADIO DA 30 ANNI NN HO MAI FATTO INCIDENTI E MAI LI FARO' E CONDANNO CHI LI FA....MA TI RIPETO IL FILM E' IL FILM ED E' FATTO BENE

Invia una mail all'autore del commento Albertine  18/06/2006 11:53:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è certo il sangue a spaventarmi...i miei film preferiti non sono biancaneve o cappuccetto rosso...possiamo parlare di cinema horror e splatter se vuoi...non sono certo una moralista in fatto di rappresentazione della violenza...anzi...ma vedi...disgraziatamente questo film non è Arancia Meccanica di Kubrik o Natural Born Killer di Stone...è solo un filmettino retorico che in quanto tale non può essere collocato al di là ed al di sopra di qualunque considerazione che non ne contempli principalmente il valore artistico...non stiamo parlando di Bunuel o di Bergman o di Truffaut...quindi se permetti non c'è nulla al di là della trama...niente che per quanto mi riguarda possa giustificare una storia che esalta tutto quello che più odio...forse la sostanziale differenza tra i nostri punti di vista è proprio che io odio il calcio e che tu invece lo ami...inevitabile che sia così...a me i cori da stadio nauseano...per te saranno musica celeste...la solidarietà maschile che unisce il branco di tifosi accaniti ed inferociti mi terrorizza ed è troppo lontana da quelli che sono i miei valori ed il mio stile di vita per non provocarmi ribrezzo..."E' FATTO BENE" è un pò poco per spingere la valutazione di un film al di là di quello che racconta e di come lo racconta...con i mezzi odierni anche il più mediocre regista può fare la sua discreta figura...non è la tecnica comunque e sicuramente non solo quella a fare l'opera...
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  16/06/2006 00:40:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vado a vederlo domani , mi intriga troppo.ciao ciao