HOOLIGANS regia di Lexi Alexander

risikoo     5 / 10  10/06/2006 20:53:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anacronistico, ripropone ai giorni nostri scontri tra hooligans in voga negli anni '80. Buchi nella storia e nella sceneggiatura, regia incerta e soprattutto come si può vedere Frodo Baggins nel ruolo di un hooligans??????????
felym  10/11/2006 19:10:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e cmq frodo baggins è un altro personaggio. nn fare il nostalgico dell'anello, xkè devi commentare un altro film, con un altro personaggio interpretato da elajha wood. ke tra l'altro è molto bravo anke qua.
risikoo  11/11/2006 11:29:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendevo dire che Wood è stato molto "segnato" dal ruolo di Frodo (nessuna nostalia, non sono un patito della trilogia); dico semplicemente che il passaggio da bravo ragazzo a hooligan in questo film poteva a mio modestissimo parere essere sottolineato maggiormente e non solo

ste 10  16/06/2006 14:14:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e invece i fatti raccontati sono ancora molto attuali e tutti questi buchi nella storia e nella sceneggiatura non li ho proprio visti
risikoo  16/06/2006 14:34:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una sola precisazione riguardo il termine "anacronistico" da me usato: non riguarda tanto gli scontri, ma piuttosto come si svolgono, soprattutto nel primo incontro ravvicinato tra bande. Le "firm" rappresentate mi sembrano molto simili a quelle di 20 anni fa piuttosto che a quelle attuali (magari sbaglio, per carità!). Mi suona strano, ma questa è una considerazione a parte e forse più una curiosità che nulla ha a che vedere col giudizio sul film, la notizia secondo la quale dapprima il WestHam abbia supportato la realizzazione del film e poi lo abbia in pratica rinnegato obbligando la rimozione di tutti i simboli del club.
ste 10  17/06/2006 02:08:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per carità ognuno la può pensare come vuole però devo dire sinceramente che i fatti raccontati sono ancora (purtroppo) attuali anche se queste risse (come raccontato dal film) si sono allontanate dal campo di gioco e ormai il calcio è diventato un pretesto per combattere, a mio giudizio la storia segue una buona linearità, sul fatto della collaborazione con il West Ham non ti sò dire ma se fosse così li capisco perchè lì hanno molta paura solo a parlare degli hooligan, ricordiamo che negli anni 80 le squadre inglese furono escluse dalle competizioni europee per i fatti dell'Heysel in cui morirono molti italiani
risikoo  04/07/2006 15:34:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Ste10, spinto dai tuoi commenti ieri mi sono rivisto il film in italiano e in effetti l'aprezzato meglio (anche se credo che alcuni passaggi potessero essere sottolineati meglio come ti dicevo).
Ti volevo chiedere se avevi visto, dello stesso genere, "The Firm" con un giovane Gary Oldman nella parte del capo-firm Bex (film straordinario a mio avviso, che diedero decenni fa in TV in italiano e che ho rivisto poco tempo fa in inglese) e "The football Factory" (tratto dall'omonimo romanzo di John King, libro tradotto in italiano e distribuito col titolo "Fedeli alla tribù") e cosa ne pensavi eventualmente.
ste 10  20/07/2006 13:57:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
the firm l'ho visto e l'ho apprezzato molto, davvero bello, per quanto riguarda the football factory mi spiace ma mi è sfuggito e non ti saprei dire, volevo aggiungere che sono molto contento che ci siano utenti come te risikoo che rispettano le idee degli altri, che si documentano prima di dare opinioni sommarie e che eventualmente chiedono pareri agli altri, già che ci sono ne approfitto per chiederti cosa pensi delle musiche di Hooligans, per me sono uno dei punti di forza del film, soprattutto One Blood di Terence Jay che si sente nella scena della battaglia finale, azzeccatissima secondo me, ciao
risikoo  23/07/2006 23:45:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo sulla musica della battaglia finale, forse la cosa che più mi è rimasta in mente del film! A proposito di colonna sonora, a mio parere sono strepitose le musiche di "The football factory". Chiedere pareri ad altri utenti per me è quasi una cosa ovvia, non frequento certo un sito come questo per scntrarmi con chi ha gusti diversi dai miei, bensì per scambiare idee e imparare da altri utenti. Ciao.
risikoo  16/06/2006 14:22:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mia parziale discolpa c'è il fatto che ho visto il film in una lingua (tedesco) che non "mastico" proprio bene :-), tuttavia personalmente ho trovato piuttosto evanescenti ad esempio i passaggi in cui "Frodo" ( :-) ) diventa un hooligan.