UNA SETTIMANA DA DIO regia di Tom Shadyac

Charlie Firpo     7 / 10  16/11/2010 10:57:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon filmetto ma nulla di più , Jim Carrey è sempre il solito , ma invecchiando alcune gag e facce si notano che sono forzate , ormai sono passati troppi anni da ace ventura e scemo + scemo , e non fa più ridere come prima , causa inevitabile invecchiamento.

alcune trovate buone tipo quando Bruce Nolan corre verso la città dopo aver concluso la discussione con Dio passeggiando sull' acqua , se ricordate bene questa sequenza e tale e quale alla pubblicità di un tempo dei pneumatici Pirelli dove Carl Lewis faceva la stessa cosa , è stata aggiunta una colonna sonora con il ritmo giusto e voilà ecco una delle scene migliori e più divertenti del film.

Morgan Freeman come sempre un mito , grande genialata del regista che ha scelto un' attore di colore per interpretare Dio , poi che dire della scena delle 7 dita - ha-ha

Brava pure la Aniston , peccato che il film in certi punti esagera con il buonismo , ......... la battuta del biscotto fa ******** , mah ........... forse farà ridere gli americani , qunado Carrey ha i poteri ed è bello tronfio e comincia a esercitarli è esilarante.

Nel complesso un film per passare una serata senza troppi pensieri.
Movistar  18/11/2010 00:11:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jim Carrey Vecchio ? hahaha !!!
Charlie Firpo  19/11/2010 10:15:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh , ora è vicino alla soglia dei 50 , certi versi con la faccia ripresi da film tipo ace ventura e scemo e + scemo non hanno più lo stesso effetto , non essendo più un 30 enne.

questo film aveva una 40anni , resta sempre bravo ma certi ruoli dipendono anche dalla carta d'identità , come per altri generi ad esempio uno Stallone nei film d'azione o uno Schwarzenegger che si mettesse a fare un' altro Terminator , non sarebbe di certo più credibile.

Per jim Carrey forse è arrivata l'ora di puntare meno sulle boccacce che non hanno più la presa di un tempo e più sulle battute e le situazioni esilaranti tipo Eddy Murphy , il voto che ho dato al film mi sembra più che giusto.

Movistar  23/11/2010 15:15:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si il voto è più che onesto, però ecco secondo me è ancora in grandissima forma.
50 anni che nemmeno si vedono più di tanto
ciao :)