UNA SETTIMANA DA DIO regia di Tom Shadyac

Invia una mail all'autore del commento aldo costa     1 / 10  17/06/2003 11:25:26 » Rispondi
Adesso salteranno fuori quelli (ci sono sempre) che diranno “Ma perché sei andato a vedere quel film? Non lo sapevi che era una boiata?” No, non lo sapevo. Avevo sentito la trama niente di meno che da Gianluca Nicoletti, su Golem, e mi era sembrata sufficientemente interessante per tentare la visione.
Un segnale d’allarme, debbo dire, l’ho ricevuto quando, alla cassa, ho visto il genere di pubblico che entrava. Per lo più giovinastri coi capelli rasati sulla nuca, tagliati con l’erpice sul cucuzzolo e colorati con il verderame e altri pesticidi. Ragazze con piercing inseriti con la sparapunti e chiome messe in piega con la mietitrebbia, pop corn con bambini al seguito e genitori con sguardo da melanzana alla peronospera. (Io frequanto un cinema di campagna).
Il film è prevedibile dalla prima all’ultima scena. Tanto che il passatempo diventa quello di tirare ad ad indovinare cosa succede dopo, cosa dirà lui, cosa risponderà l’altro.**** è Morgan Freeman, un attore nero che fino ad ieri mi piaceva, ma è molto più bravo quando fa il colonnello dell’esercito o ll poliziotto.
In 2 scene, le gags di Jim Carrey ti strappano anche una risata. Ma questo non ti ripaga per la vergogna per essere entrato nella sala. Sì, provi una autentica, dolorosa vergogna. Ti chiedi “ma cosa faccio io qui?” e ti senti esattamente come quando ti accorgi che ti hanno fregato il portafoglio al mercato o quando scopri che il cambiavalute che incontri per strada in una città esotica ti ha rifilato dei pezzi di carta straccia contro i tuoi 100 dollari. Uguale. Loro sono stati bravi e tu fesso.
Se non fosse abbastanza chiaro, sarò più esplicito: “una settimana da****” è da mandare al rogo, da non vedere nemmeno in terza serata su italia1. Statene alla larga. E se per caso lo avete già visto, fate come quando avete votato Forza italia: non ditelo a nessuno.

ceci  17/06/2003 13:48:53 » Rispondi
Cosa sei,un cattolico di sinistra?Paura a scrivere la parola "Dio"?

ylenia #  17/06/2003 18:12:19 » Rispondi
A ********,non prendere x il **** gli altri. A Ceci,ma quanti fagioli te 6 magnato oggi? Scureggia ogni tanto ke te fa bene ! ! ! !
ceci  20/06/2003 09:10:37 » Rispondi
Principessa,le è caduta la corona!!!
T'ho detto qualcosa che t'ha fatto********?Pardon,mademoiselle!
SARA  17/06/2003 14:42:59 » Rispondi
semplicemente nn scrive "dio" normalmente qst sito!!!
Invia una mail all'autore del commento Er ventresca  18/06/2003 00:03:59 » Rispondi
Bravo... hai detto tutto giusto... e scommetto pure che sei andato a votare SI al referendum... bravo...... è bello incontrare gente che capisce tutto della vita... quando incontro gente come te penso di essere un povero idiota, perchè sono di destra, mi faccio un c--o così dalla mattina alla sera per portare a casa uno stipendio (invece di fare il fricchettone e andare a manifestare ogni due minuti per qualsiasi cosa), mi piace divertirmi soprattutto con i film, e soprattutto di Jim Carrey... Già, io come altri milioni di persone siamo poveri idioti.... Sparati, faresti rivoltare nella tomba pure quell'idiota del tuo idolo stampato in nero su bandiere rosse, che non nomino per la nausea che mi provoca...
Lisa  18/06/2003 14:51:27 » Rispondi
Credo che la politica non c'entri nulla con il film, ma ciò nonostante, voglio dire che il votare rifondazione comunista non vuol dire essere dei perdi tempo, io ho votato SI al referendum, voto Rif. Com. sempre, ma ho un lavoro, mi sbatto per ciò che faccio e ciò che credo, non tratto le persone che vedono le cose in modo diverso dal mio come degli idioti, anzi, magari le apprezzo! Credo cmq che il film possa essere apprezzabile da tutti, estremisti, apolitici, anarchici, poveri idioti ecc....
aurelio  21/06/2003 21:22:46 » Rispondi
Vorrei davvero spendere due paroline anch'io riguardo al commentuccio di Aldo Costa!Prima di tutto una domanda:ma quanti anni hai???parli come un vecchio di novant'anni;se vuoi ostentare la tua raffinata eloquenza di stampo ciceroniano hai sbagliato sito...messa poi al servizio di inutili sillogismi,nonchè di uno stucchevole discorso senza senso,offensivo e per di più razzista, mi lascia davvero a bocca aperta!Si sa che la carriera di un comico tramonta quando questo nn fa ridere più:"non v'è nulla di più triste che vedere un comico che nn riesce più a strappare una risata al suo pubblico".Se guardiamo il lato oggettivo dei fatti, la verità è che Jim Carrey FA RIDERE!Anche tu hai avuto i tuoi 5 minuti di cimicità producendoti in questa ridicola e patetica esibizione!Col tuo commentuccio hai insultato mezzo mondo,hai sconfinato nella politica con sarcastiche allusioni per nulla sagaci,esprimendo un odio scellerato verso il mondo intero,e mostrando la tua megalomania eccentrica ed esibizionista che fà suscita un fastidioso voltastomaco!Sono i tipetti presuntuosi come te che mi disgustano quando me li ritrovo seduti accanto al cinema!Spero che non si ripetano più (in questo sito) performance come quella in cui ti sei prodotto!Si può esprimere la propria opinione senza dover inevitabilmente OFFENDERE gli altri!Si chiama SCAMBIO DI OPINIONI,nn sò se per te questo è uno sconosciuto neologismo cagofonico,perchè dal tuo commentuccio si evince che nn sai a cosa mi riferisca!Scusa se sono stato offensiv, ma tu lo sei stato con me e con molti altri ai quali il film è piaciuto!un saluto
ualà  24/06/2003 19:41:24 » Rispondi
io il film non l'ho manco visto. Stavo solo leggendo i commenti per farmi un'idea... Il tipo che ha scatenato 'sto putiferio ha sicuramente esagerato, anche se si capisce lontano un miglio che l'ha fatto apposta. Voleva essere quello con più risposte al suo commento. E attirare i polli che, come me, gli hanno risposto. Direi che ci è riuscito bene...
Una sola cosa: ma quante volte te l'hanno zanzato il portafoglio al mercato? Per non parlare dei cambi all'estero... parli come uno che ci è abituato a sperimentare queste situazioni!
aurelio  26/06/2003 19:58:45 » Rispondi
C'hai beccato in pieni....è solo uno che voleva fare lo sborone!!!
Claudio  18/06/2003 00:47:06 » Rispondi
Ragazzi qui si è perso il filo della discussione; si doveva parlare del film e invece si è passati alla politica. Su una cosa sola conocordo in pieno con aldo, e cioè che il film è una ****** mostruosa, Jim Carrey è un attore ridicolo che riceve molto di + rispetto a ciò che merita, e se poi il film vuole essere anche educativo, allora stiamo freschi.....
andreadf  19/06/2003 17:27:20 » Rispondi
sì è un filmetto. soprattutto pensando alla varietà di gag che si sarebbero potute creare con uno come jim dotato di poteri magici. meglio bugiardo bugiardo, il suo miglior film (sii, pure meglio di scemo e più scemo).
andrè  20/06/2003 10:43:25 » Rispondi
'bugiardo bugiardo' e 'scemo+scemo' meglio di Thruman Show?!
i pareri sono tutti validi, pero'....
Invia una mail all'autore del commento Marco Sa  20/06/2003 18:23:47 » Rispondi
Uagliò, non mi toccate Truman Show, o forse non si è capito !!! Ma Aldo Costa, l'eroe del commento originale, non si fa sentire ?
andrè  17/06/2003 11:31:55 » Rispondi
dai,non fare troppo il superiore....abbassati al livello di noi rasati,dai capelli colorati e dalla testa vuota. Dovresti fare uno sforzo sovrumano,ne sono sicuro,per scendere cosi tanto , ma alla fine magari potresti farti una risata...
Invia una mail all'autore del commento Marco  17/06/2003 15:51:31 » Rispondi
Sì, al compagno di sopra.
Invia una mail all'autore del commento Marco  17/06/2003 11:50:22 » Rispondi
Caro Compagno, meno male che ci sei tu che ti distingui dalla massa, che vai al di là delle differenze, che approvi, ed in fondo si sente, i giovinastri con i capelli colorati e le ragazze con il piercing. Perchè, in fondo, per tutti quelli che votano come te, Rifondazione o per le altre 1.300 anime della sinistra italiana, si è liberi di essere come si vuole, ma se non si è uguale a te non si è in regola, e alla fine ti danno fastidio le famiglie con il popcorn o il popcorn con le famiglie, è lo stesso. Provi ad essere simpatico, come Benni (avrai appena letto Saltatempo, come me) ma ahimè non ci riesci. Chissà, se il cinema fosse stato pieno di ragazzi con le Clark's o con i capelli lunghi ti sarebbe piaciuto. Io voto Forza Italia, non ne sono fiero, ma riguarda il mio diritto di voto. Tra le altre cose, vedo e apprezzo al cinema Moretti, mi piace, perchè mi divertono, leggere Benni e Michele Serra, non sopporto i film di De Sica e Boldi. Vabbè, almeno hai lasciato, a differenza di altri che insultano o fanno gli intellettuali, la tua e.mail. A risentirci.
andrè  17/06/2003 14:36:23 » Rispondi
hai risposto a me, ma credo che ti riferissi a quello qua' sopra.
tanto piu' che io sono di destra....
Invia una mail all'autore del commento riccardo  18/06/2003 21:32:47 » Rispondi
secondo me, tu ce l' hai troppo con****. cmq se odi**** non puoi influenzare la tua decisione, per un tuo parere, su un film cosi divertente. cmq mi dai qualche numero di ragazza?ciao aldo
Invia una mail all'autore del commento riccardo  18/06/2003 21:32:55 » Rispondi
Invia una mail all'autore del commento Dev  18/06/2003 10:48:46 » Rispondi
Tu oltre a non essere normale, sicuramente non hai la benchè minima idea di quello che hai scritto. Intanto il film e bello se lo vai a guardare solo per farti due risate e non deve necessariamente crearti emozioni interiori da non poter descrivere, anche perchè rimane solo un film. E poi, premesso che sono una persona che non ha tatuaggi, piercing, capelli strani e quant'altro è proprio incredibile che al mondo esistano ancora delle persone ottuse come te e a questo punto anche razziste. Un consiglio stai a casa con la coperta sulle ginocchia e risparmia i soldi del cinema. Davide
Invia una mail all'autore del commento riccardo   18/06/2003 21:39:02 » Rispondi
ciao davide, cmq io condivido in pieno con te le tue affermazioni. è una testa di ***** che nn sa apprezzare dei capolavori diretti da un comico formidabile come jim carrey.Riccardo