LA RETATA regia di Tom Mankiewicz

daniele64     6½ / 10  06/12/2016 09:01:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola che fa la parodia alla longeva serie poliziesca " Dragnet" , tanto celebre negli USA quanto sconosciuta da noi . L'assortita coppia di sbirri formata da Dan Aykroyd ( pignolo e moralista ) e Tom Hanks ( scanzonato e donnaiolo ) deve affrontare il folle piano per impadronirsi di Los Angeles da parte del diabolico reverendo interpretato dal grande Christopher Plummer , appoggiato da loschi politicanti e da una scalcagnata setta . Il bravo Aykroyd interagisce bene con il giovane Hanks , regalando qualche bel momento di umorismo demenziale , aiutato da un cast di tutto rispetto che presenta , oltre a Plummer , il simpatico Dabney Coleman e la futura bella bagnina di Baywatch Alexandra Paul . Segnalo anche che la regia è di Tom Mankiewicz , figlio del grande Joseph : uno di quei casi in cui non si può dire "Tale padre , tale figlio " ... Filmetto non indimenticabile ma che comunque ho trovato piuttosto divertente , almeno a tratti .