INSONNIA D'AMORE regia di Nora Ephron

DarkRareMirko     7½ / 10  10/06/2009 08:02:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Ephron come regista è buona, sà far bene il suo lavoro, tutto sommato però i suoi film raramente sfuggono a facili categorizzazioni; nel senso, mi dà l'idea di non essere una che vuole sperimentare molto, felice di sbagliarmi.

Ecco comunque qui due grandi attori, la Ryan ed Hanks,qua ancora in ruoli fatti su misura per loro, prima di accettare ed interpretare parti più diversificate ed interessanti.

Bene anche Bill Pullman, purtroppo mai andato davvero in auge tra gli attori, anche se bravissimo.

Vero, la storia è forzata e tiratissima, nonchè poco credibile, ma ad ogni modo interessante ed inoltre il tutto viene reso più acacttivante da un certo ostentato citazionismo cinematografico (Hanks, ben doppiato da Chevalier, cita pure Attrazione fatale).

Finale strappalacrime.

Per malinconici e mainstreamers in cerca di una commedia "fatta con lo stampino", ma ad ogni modo dolcisisma e, perchè no, in un certo modo raffinata.

Da vedere.