SHALLOW GROUND: MISTERI SEPOLTI regia di Sheldon Wilson

alex94     6 / 10  25/09/2016 14:37:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un horror indipendente solo parzialmente riuscito,parte infatti bene,con un inizio abbastanza enigmatico e misterioso,con l'entrata all'interno,della stazione di polizia di uno strano ragazzo nudo e completamente ricoperto di sangue....... bene, da quì in poi la storia prende una direzione scarsamente convincente e parecchio confusa,la sceneggiatura presenta un po troppi buchi,gli eventi su susseguono in modo casuale e il tutto è ulteriormente incasinato dalle diverse sottotrame e personaggi che appaiono, almeno inizialmente, essenziali per lo sviluppo della storia ma che poi si andrà a scoprire,sono, assolutamente inutili..... ho trovato parecchio insensato anche il finale....
Stupisce in positivo invece la regia che riesce a creare una buonissima atmosfera e a costruire delle scene abbastanza suggestive,non esaltante la fotografia e mediocre la recitazione..... presente una dose di splatter superiore alla media, ma (e questo è sicuramente un aspetto positivo) il regista cerca di contestualizzarlo evitando così di scadere nel gratuito.
Nonostante i tantissimi difetti mi sento di premiare per il coraggio questa pellicola di Sheldon Wilson,pellicola che con una sceneggiatura migliore sarebbe potuta divenire un piccolo cult,così rimane solo più o meno gradevole,solo per gli amanti del genere.