OMEN - IL PRESAGIO regia di John Moore

deliver     7 / 10  18/09/2012 21:08:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli do un 7 per alzare la media dei voti, perché sono sempre più convinto che ormai sia uno sport parlare male dei remake.
Il film è una fedele trasposizione dell'originale, ma la dove c'è una sottrazione, c'è anche per fortuna un'aggiunta: la presenza della rosemaryana Mia Farrow, dà alla pellicola quel sapore di cinefilia tanto quanto la presenza di Giovanni Lombardo Radice - icona dell'horror italiano.
Certo, si tratta di una semplice operazione di restyling se vogliamo e quindi non c'era alcuna intenzione di competere con l'originale (che come tutti gli originali, ha quel fascino di trasgressivo forse dovuto al periodo storico in cui è uscito).

Insomma, si lascia vedere e le accese critiche mi sembrano pesanti ed esagerate..
Invia una mail all'autore del commento thohà  18/09/2012 21:30:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho capito, ma quale sarebbe il vero voto?
Tu quello devi dare, non per abbassare od abbassare la media.
deliver  03/02/2013 15:01:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto che gli do è tra 6 e mezzo e 7. Considerando che la maggior parte dei voti tengono più conto di questioni corollarie che non attinenti alla sostanza del film, posso anche permettermi di porre un dubbio su una votazione generale. E' per caso reato ? O devo avere il placet di qualcuno ?