OMEN - IL PRESAGIO regia di John Moore

abcinema     7 / 10  15/06/2006 18:34:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon horror e un discreto remake rivisitato in chiave moderna. Non l'ho trovato per niente noioso (come qualcuno ha scritto, secondo me, senza aver visto il film) anzi: buon ritmo e climax ascendente con il bambino sempre più malvagio con il passare dei minuti. Paurose le visioni oniriche della madre (con quelle stanze bianchissime e l'immagine del bambino con la corda in mano), mi è piaciuto il pastiche di citazioni (shining: la scena del triciclo ripreso con la steady, l'esorcista, the ring, anche se in realtà le foto segnate erano presenti anche nell'originale e ovviamente final destination).
In effetti concordo con chi ha fatto notare la scelta infelice degli attori: il padre troppo divo di holliwood con quella mascella squadrata, in un certo senso più credibile il (pur divo) Gregory Peck dell'originale; anche il bambino poteva essere scelto meglio. Sempre brava invece Mia Farrow..
Consiglio di vederlo a chi apprezza il genere horror e chi non si spaventa troppo con i balzi di decibel