OMEN - IL PRESAGIO regia di John Moore

Titto     7 / 10  14/06/2006 01:46:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
classica atmosfera maligna e maledetta dei recenti film horror-religiosi americani come L'esorcista, la genesi. Ma a differenza del ridicolo sequel sull'esorcismo, questo remake Omen è un pò dignitoso. Sono presenti paura, disagio e soprattutto malignità per tutto il film, il problema è che tutto cio è dato da una studiata regia, fotografia, musiche ecc..., il classico pacchetto "ti faccio paura paura".
I personaggi invece sono poco approfonditi e sopratutto manca la vera forza del film, cioè il bambino diavolo damien che qui appare come un bimbo con il broncio perenne e un po ritardato, mentre nell'originale la sola cattiveria che terrorizzava gli spettatori usciva dal suo personaggio davvero maligno.

Inquietante la Farrow.
Comunque è un film carino da vedere, sicuramente inferiore rispetto all'originale ma riesce a tenere alta la tensione. Mi aspettavo una cosa agghiacciante e ridicola tipo "L'esorcista, la genesi", per fortuna mi sbagliavo.