OMEN - IL PRESAGIO regia di John Moore

rox special     4 / 10  12/06/2006 21:17:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Viviamo in un'epoca in cui i remake sono all'ordine del giorno e questo successo deglia anni 70 poteva forse mancare? Ovviamente no.
E dire che avevo giurato di non farmi più trascinare al cinema a vedere ste cacate però quando gli amici si imputano non si può far nulla.
Come film horror il film è una ciofeca pazzesca. Però visto come film comico è quasi allo stesso livello dei migliori film di Zucker. Cani che ruttano, bare che si spostano con un mignolo c'è di tutto in sto film. Per fino la neve a Cerveteri, con in primo piano un chiosco con la scritta "Rinfresco" coperta dalla neve. E poi ci sono alcune sequenze da antologia: i romani sembrano tutti la versione ignorante di Totti e girano in 23534 su un motorino (ovviamente tutti senza casco e senza maglietta). Bhe complimenti...bell'immagine dell'Italia. E poi a chi non è mai capitato, mentre passeggia per le vie di Roma, di vedere dipendenti del comune che trascinano tombini con catene legate al collo? Manco fossimo nel medioevo (ma in fondo ci sono anche le autocisterne di due secoli fa quindi...).
Bravissimi gli attori, nulla da dire. La loro mimica facciale è perfetta. La madre riesce a cambiare espressione solo quando muore. Il bambino invece sembra che si sta cac.ando addosso.
Al posto di sta ciofeca guardatevi Final destination che tanto è la stessa cosa.
Invia una mail all'autore del commento Caio  13/06/2006 19:35:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahah hai perfettamente ragione! L'originale però rimane un cult eh!!
rox special  14/06/2006 12:11:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'originale è bello.
Invia una mail all'autore del commento goat  13/06/2006 12:14:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche a me ha dato un fastidio terribile il modo in cui hanno dipinto gli italiani,in specie i romani,in 'sta porcheria di film.
e quando nel cimitero il padre sposta una pietra tombale di 3 o 4 quintali senza alcun ausilio meccanico ma solo con la sua forza bruta?ridicolo.
rox special  13/06/2006 13:25:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ormai va di moda rappresentare gli italiani come dei buzzurri. Pure in Mission impossible 3 e in Ocean Twelve si vedevano scene simili ma qua si esagera.
alesfaer  13/06/2006 13:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
verissimo, ma cn moggiopoli provenzano ed altro cosa ci si può aspettare=