THE BREED - LA RAZZA DEL MALE regia di Nicholas Mastandrea

76eric     6 / 10  24/06/2012 12:52:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per un inguaribile amante come me del genere horror con protagoniste belve feroci, anche questo tutto sommato si salva e riesce a regalare un paio di ( se così si può dire) adrenaliniche sequenze, nonostante il tutto sia girato e rigirato fino allo sfinimento.
Non sono d' accordo con la Wiki su dove questo film possa prendere spunto, visto che è un copia/incolla di The pack di Clouse, film del 1977. Molto meglio quest' ultimo, per regia, scelta della location soprattutto, componenti orrorifiche anche se a minor tasso splatteroso e per il finale. Gli imbattibili anni '70..........

6 di stima.
Jolly Roger  02/08/2012 11:27:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
abbiamo gli stessi gusti mi sa, mi riferisco ai film che mi hai consigliato l'altra volta. Wild beasts e il fiume del grande caimano li ho commentati, dando un buon voto a entrambi. Gli altri due che avevi citato (l'isola degli uomini pesce e Grizzly) sono due ricordi fantastici per me. In particolare Grizzly. Lo vidi per la prima volta da bambino. Poi per un po' di tempo ho avuto paura ad accompagnare i miei quando andavano nel bosco per funghi!

Non ricordo il film The Pack. Credo di averlo visto, ma troppi e troppi anni fa. Infatti mentre vedevo questo the breed, mi si è riaccesa una lampadina.
Ora che dal tuo commento ho avuto conferma che ne esisteva uno precedente e più bello, DEVO assolutamente recuperarlo :-)
76eric  03/08/2012 19:57:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avevo visto. Grizzly è un mio mito. The pack Il branco pure, lo trovi su Youtube in lingua inglese, diviso in 7/8 parti da 10 min. ;-)
Se poi a titoli come 1997 Fuga da New York, La cosa, Alien, Apocalipse now, Halloween hai dato o darai 10...., sì..., abbiamo i gusti identici. ;-)
76eric  03/08/2012 19:57:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ooooooooooooppsss ho dimenticato I guerrieri della notte......
Jolly Roger  03/08/2012 22:31:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao eric, io di solito commento i films solo immediatamente dopo averli visti, quindi per commentare quelli che hai nominato dovrò rivederli. Ma sicuramente quelli che hai citato li rivedrò prima o poi :-) perchè sono capolavori, e il mio voto sarà sicuramente alto! In particolare Alien, Fuga da New York (Iena era il mio idolo da bambino) ma anche, pur nella sua semplicità, il mitico Halloween (il primo, perchè gli altri - a parte forse il due - non hanno più saputo ricreare quell'atmosfera così...malsana e lugubre, che aveva il primo).

76eric  03/08/2012 22:36:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jolly Roger, amico mio...... ;-))))))))