CAPPUCCETTO ROSSO E GLI INSOLITI SOSPETTI regia di Cory Edwards, Todd Edwards

Harpo     8 / 10  28/08/2006 23:47:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su consiglio di un giovine amico (Potterino04 o qualcosa del genere) commento un bel cartone animato.
"Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti" è un buon film d'animazione che, seppur non sia il migliore degli ultimi anni (è certamente inferiore a "La sposa cadavere") riesce comunque a tenere viva l'attenzione dello spettatore. L'idea del cartone che si unisce al giallo è davvero azzeccata (anche se, personalmente, mi ricorda un po' "Chi ha incastrato Roger Rabbit") e la pellicola diventa davvero gradevole e adatta sia ai più piccoli, che ai più grandi.
I personaggi sono davvero ben caratterizzati e alquanto simpatici. Spicca su tutti il grandissimo Scattino (lo scoiattolo reporter). Nonostante i primi 10-15 minuti siano incredibilmente lenti, il resto della pellicola è di ottima fattura e, quindi, credo che il voto da me attribuito risulti più che appropriato. Ottime, oltretutto, anche le canzoni.
A malincuore, però, devo sottolineare che, almeno negli ultimi anni, la Walt Disney ha perso l'esclusiva sui migliori cartoni animati: oltre a "La sposa cadavere" come non ricordare "Wallace e Gromit" che sono produzioni largamente superiori a film come "Gli Incredibili" o "Chicken Little".