caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CAPPUCCETTO ROSSO E GLI INSOLITI SOSPETTI regia di Cory Edwards, Todd Edwards

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Cleric Preston     5 / 10  18/08/2006 03:41:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uscirò dalla media, ma purtroppo a mio modesto parere questo film non merita la sufficienza, anzi il suo voto è stato molto alzato dal geniale scoiattolo!
Come mai? Bè un pò perchè è da bambini e assolutamente scontato (per carità chi non ha capito il colpevole dopo il secondo racconto??), ma film come chicken little dimostrano che non può essere l'unico motivo.
Direi poi che le canzoni qui e là risultano irritantemente fuori luogo più che parte dell'armonia della pellicola (old disney docet, vedi alla voce "Re leone").
Sarà perchè i personaggi sono DAVVERO abusati (il grosso tontolone, la bimba astuta come una faina e forte come un toro, l'arguto personaggio ambiguo che sembra cattivo ma è buono,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER l'arzilla vecchietta, il buon sangue che non mente, il tirapiedi pelato e quello muscoloso, il nanetto tutto smorfie e comicità.... Bè insomma, tutto un pò condito di "già visto" che guasta...
E ancora, ho letto frasi come "bella trama".... Io mi domando.. Quale?
Non fraintendetemi so che di cose ne succedono e anche raccontate in modo particolare (definirlo originale dopo pellicole come "the hole" ed "i soliti sospetti" mi pare un'eresia...) ma dove? Quando? Perchè?
(segue nello spoiler)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER