L'ESTATE DEL MIO PRIMO BACIO regia di Carlo Virzì

cinemamania     8 / 10  01/08/2007 21:05:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film mi è piaciuto moltissimo.
Il film è senza pretese, una normale storia di una normale ragazzina di 13 anni.
Un film che fa venire la malinconia ma nella sua semplicità è magnifico.
Il film è gestito molto bene, mi è piaciuta molto la fotografia, bravo Carlo Verzì. Condivido quel che ha detto un commento precedente, non mi piace vedere Laura Morante in ruoli da psicotica le suggerisco di non accettare più sceneggiature così e ampliare il suo bagaglio di attrice perchè è un attrice veramebte brava.
Un commento apparte alla protagonista del film, la ragazza. E' bravissima. Questa ragazza, non sbaglia nulla, è impeccabile nelle inquadrature, sa gestire bene i volti da depressa, allegra, curiosa, stupita e ribelle. E' bravissima anche nei movimenti, fa la goffa quando vuole e la sicura. Ha una magnifica voce, ed è anche bellissima. Secondo me questa attrice farà altri film e le auguro di diventare un attrice importante perchè è davvero davvero brava. Sotto questo suo ruolo diciamo innocente nel film si nasconde un attrice vera.
Questo film è semplice ma a me è piaciuto. E' ricco di bravi attori e di una eccellente direzione.