GORILLA NELLA NEBBIA regia di Michael Apted

DarkRareMirko     7½ / 10  01/04/2014 01:14:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buono, anche se senza dubbio si tratta di un film statico e con non troppi argomenti (anche se quelli che ci sono, dedicati alla difesa di esseri viventi, bastano e avanzano).

Ottimo, come al solito, lo score musicale di Jarre, strepitoso il make up di Baker e molto brava la Weaver; di contro, qua e là un pò di lentezza, anche se non parlerei di noia (Apted difatti non poteva dirigere meglio, e le ottime location aiutano molto; poi si nota che il botteghino non è il fine principale, visto stile e temi).

Tutto sommato meglio di così non poteva venire e la Fossey non poteva sperare in un dovuto omaggio migliore; peccato per il suo barbaro (e ancora irrisolto) assassinio, visti tutti i suoi sacrifici e tutto il suo impegno (comunque andato a buon fine, considerato che salvò la vita a parecchi gorilla).

Dovuti gli intenti agiografici (ad esempio so che, riguardo la vita vera, sono state taciute le parti dove la protagonista impazzisce, o cose così), visto che la protagonista è comunque positiva.