I VAMPIRI DI SALEM'S LOT regia di Larry Cohen

ferzbox     5 / 10  12/04/2014 10:33:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più volte mi è capitato di vedere pellicole che proponevano seguiti abominevoli dei romanzi scritti dal re del brivido Stephen King.
"Le notti di Salem" è uno dei suoi lavori più agghiaccianti,affascinante per il suo tema classico del vampirismo ed imbevuto di quella voglia di terrorizzare tanto tipica dei primi anni dello scrittore.
Il film sull'opera originale,diretto da Tobe Hooper,non mi aveva soddisfatto per niente; seguiva il romanzo a grandi linee,tagliando scene significative e smorzando molto l'atmosfera di un racconto nettamente più agghicciante(poi David Soul nella parte di Ben Mears non ce lo vedevo proprio).
Questo sequel di Larry Cohen è del tutto insignificante e fuori luogo; non regala nulla di più all'opera di King e non si dimostra nemeno un lavoro da apprezzare per lo stile tipico del regista.
Carine alcune situazioni notturne....ma se realizzava un altro horror come i suoi l'avrei gradito di più.
...e lasciate perdere questi seguiti inutili....