BLOOD FEAST regia di Herschell Gordon Lewis

Edgar Allan Poe     7 / 10  01/08/2012 14:20:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto diciamo che è sul 7+. Il film, primo film splatter vero e proprio della storia (anche se in precedenza c'è un certo David Wark Griffith che fu il primo con "Intolerance" a mostrare scene di guerra abbastanza sanguinose), strano vedere in quest'atmosfera dei primi anni '60 tutto questo sangue che praticamente, per l'epoca, si spreca. Come film horror forse non vale tantissimo, diciamo che il regista probabilmente voleva concentrare tutto l'orrore nel sangue, che all'epoca era qualcosa di innovativo, e non sulle atmosfere gotiche che all'epoca si stavano sviluppando, per esempio, con Bava, Freda e Margheriti.
Il film è dunque destinato a restare nella storia del cinema splatter solo per questo motivo. Fra l'altro, "Blood Feast" è abbastanza breve, solo un'ora e sette minuti.
Credo, comunque, che vedrò anche il sequel. Ed altri film di questo regista, che mi sembra abbastanza innovativo ed interessante.